21/02/2017

SCI NORDICO - LE GARE DEL FINE SETTIMANA

E' stato un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per i ragazzi degli sci stretti dello sci club Cortina.

I più giovani sono stati impegnati nella gara internazionale SKI FOR FUN di Sappada, seconda tappa di un circuito con Austria e Slovenia. Gara in tecnica libera anche per i più piccolini e partenza in massa. Gara sempre ricca di entusiasmanti esperienze, soprattutto per i giovani atleti che devono districarsi nella mass start che è davvero una scuola di tattica.

Accompagnati dall’allenatore Mauro Valleferro i nostri baby cuccioli si sono così classificati:

Cuccioli M. 7^Soravia Fabio e 12^Alverà Matteo su un percorso da km. 2.

Cuccioli F. Sempre sui due chilometri:  10^Dallago Vanessa e 19^Bernardi Josephine.

Baby M. 5^Alverà Matteo sul percorso da un chilometro.

Poi grande festa per tutti come consuetudine a ski for fun.

Per gli atleti più grandicelli appuntamento nel veronese a Bosco Chiesanuova, per un’altra prova delle gare regionali necessarie per stabilire i contingenti per i campionati italiani. Gara in tecnica libera e partenza singola ogni venti secondi.

Nella categoria allievi maschile 22^Dimai Mattia. Nella categoria allievi femminile 2^Dallago Antonella a meno di due secondi dal gradino più alto, 7^Rimoldi Giulia e 9^Alverà Giulia.

Per la categoria ragazzi maschile 9^Moglia Milton, 18^Pizzolotto Jacopo e 22^Gaspari Gregorio.

Nella categoria ragazzi femminile, 5^Pavan Jessica, 11^Dandrea Melissa,15^Saltari Roberta a pari merito con la campagna di squadra Mutschlechner Agnese, 18^Sambo Verena e 22^Alverà Gaia.

Nella categoria giovani maschile 11°Lorenzi Jacopo, 15°Majoni Guido. Nella categoria giovani femminile 10^Moretti Kristina, 11^Alverà Angelica, 14^Busin Eleonora.

Sono 8 gli atleti qualificati per i campionati italiani: andranno ad Entraque: Jessica Pavan, Melissa Dandrea, Agnese Mutschlechner, Milton Moglia e Simone Gaspari - e a Slingia: Antonella Dallago, Giulia Rimoldi e Guilia Alverà.

In Opa Cup a Zwiegel in Germania l’ex atleta dello sci club Cortina Anna Comarella ha effettuato un mini tour. Questi i risultati:

venerdì nella sprint in tecnica classica il miglior tempo nel prologo e il terzo posto in finale, sabato nella sette e mezzo in tecnica libera un secondo posto  a cinque secondi dalla leader Fraebel e domenica un primo posto nella dieci chilometri in tecnica libera conquistando  così il pettorale rosso di leader di coppa Europa.

I nostri ragazzi si sono potuti prepara bene grazie anche agli ottimi tracciati che offre Cortina sia la pista ferrovia-fiames che il tracciato tecnico d Passo Tre croci, a tutti allenatori, genitori e preparatori della piste va il nostro grazie riconoscente.