11/12/2017

Sci nordico - 39° Trofeo Volksbank - Badia


Ottimi i risultati dei nostri atleti, ieri, che hanno partecipato al 39° Trofeo Volksbank sulla pista Sciarè in Badia.

I primi a cimentarsi sono stati i piccolini. Prima gara in assoluto per il nostro superbaby Leonardo Gaspari, classe 2010 che ottiene un ottimo 3° posto.

E' stata poi la volta dei nostri baby, ben 4 in gara ieri. Piazza d'onore per Niccolò Alverà, 6° Emanuele Dimai, 9° Daniele Pavan e 10° Devin Moglia. Tutti si sono molto divertiti, specialmente dopo la gara :-)

Si comincia a fare un pò più sul serio con le categorie cuccioli. Nella categoria femminile buona prestazione di Vanessa Dallago, che giunge 5° al traguardo. Le sue colleghe new entry di quest'anno si sono ugualmente ben comportate, agguantanto il 10°, 15°,16° e 17° posto su ben 29 atlete, rispettivamente con Claudia Dimai, Gemma Dandrea, Elena Alverà e Lara Siorpaes.

Tra i maschi, bellissima gara di Fabietto Soravia, unico maschio  tra 5 donne, che agguanta un ottimo secondo posto.

Si comportano molto bene anche gli atleti della categoria ragazzi. Tra le femmine acuto di Roberta Saltari, che agguanta un argento bellissimo. Sfortunata invece la nostra Agnese Mutschlechner, che si vede sfuggiere il podio per solo un centesimo. 6° posto per Gaia Alverà e 14° posto per Aurora Stella Marega, la "piccolina" del gruppo, essendo l'unica del 2005.

Tra i maschi si impone con una gara esemplare Simone Gaspari. Non ce n'è per nessuno, fila via che è un piacere distaccando il secondo concorrente di ben 32 secondi. Al terzo posto si classifica Milton Moglia, autore di una buona gara.  Al 10° posto Matteo Alverà, al primo anno di categoria e 12° Gregorio Gaspari. Al 19° posto di classifica Matteo Siorpaes, alla prima gara di fondo della vita.

 

Tra gli allievi femminile altra vittoria per il nostro sodalizio. Jessica Pavan vince davanti a due colleghe di un anno più vecchie, quindi ottima la sua prova. Ottima anche la prestazione corale delle nostre ragazze che ottengono un 4°, 5° e 6°posto rispettivamente con Melissa Dandrea, Giulia Alverà ed Antonella Dallago. Al 18° posto Giulia Rimoldi, in recupero dopo un pò di acciacchi fisici.

Tra i maschi, 11° posto di Mattia Dimai e 25° di Jacopo Pizzolotto, al primo anno di categoria ed alla prima gara lunga 7.5 km.

Alla gara hanno partecipato anche gli atleti più grandi del club:

Nella categoria giovani femminile 17° Kristina Moretti e 21° Eleonora Busin.

Tra i maschi, il nostro unico rappresentante alla prima gara della vita, Filippo Zangiacomi si classifica 29°.

Ringraziamo come sempre gli allenatori: Gregor Gombac, Mauro Valleferro, Valentina Bachmann, Christian Faoro e Albert Walder per tutto il lavoro svolto e per la preparazione degli sci.

Ringraziamo anche i tanti genitori appassionati al seguito.