31/12/2017

SCI NORDICO, TRIONFO DELLO SCI CLUB CORTINA A FELTRE

Si sono disputate ieri a Feltre, a Pra' del Moro, le gare del Circuito Lattebusche e Grand Prix Ragazzi Allievi di Circoscrizione (BL + TV).

I nostri atleti si sono ben comportati, quelli più piccoli si sono molto divertiti a partecipare alla loro prima gymkana.

Ecco i risultati:

Baby maschile: netta vittoria del nostro Nicolò Alverà di ben 16 secondi sul secondo. Anche gli altri nostri piccoli atleti al primo anno di categoria, oltre che al divertimento hanno anche ottenuto dei buoni piazzamenti:  5° Emanuele Dimai, 7° Giacomo Cautiero, 9° Devin Moglia e 10° Daniele Pavan.

Cuccioli femminile: 2° posto per Gemma Dandrea, 3° per Josephine Bernardi, 6° per Vanessa Dallago, 9° per Elena Alverà, 10° per Dimai Claudia che purtroppo ha ricevuto 30 secondi di penalità per taglio curva (2° tempo di gara) e 12° Lara Siorpaes.

Cuccioli maschile: l'unico nostro rappresentante in mezzo a tante donne! Il nostro Fabietto Soravia si porta a casa una bellissima vittoria!

Tutti questi ottimi piazzamenti ci valgono anche il primo posto nella graduatoria delle società. Vinciamo infatti davanti allo Sci Club Val Biois. che vanta moltissimi atleti forti e allo Sci Club Canale d'Agordo.

Un ringraziamento agli allenatori Mauro Valleferro e Gregor Gombac che stanno seguendo questi piccoli atleti!

Nella gara del Grand Prix Ragazzi Allievi bissiamo il successo delle gare dei piccoli, portando a casa il trofeo di società.

Gli atleti hanno prima fatto il giro di qualificazione partecipando alla gymkana. Poi hanno corso le batterie per le finali, sul circuito delle gymkana senza più i "giochi" (sono rimasti solo il salto e le gobbe).

Questi i risultati:

Ragazzi femminile: 2° Roberta Saltari, 3° Agnese Mutschlechner caduta in prossimità del traguardo mentre era in volata per il 1° posto. Ottimo 5° posto per Gaia Alverà, e buon 8° posto per Aurora Marega, unica delle nostre ragazze al primo anno di categoria.

Ragazzi maschile: 2° posto di Milton Moglia, 5° di Matteo Alverà - primo ragazzo del 2005 a giungere al traguardo. 7° Simone Gaspari, che nella fase eliminatoria aveva fatto segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra Moglia, ma che è stato penalizzato per non aver concluso correttamente un "gioco". Ottimo 9° posto per il nostro Greg Gaspari, che ha dimostrato di cavarsela molto bene nella gimkana: anche lui è stato penalizzato di 30 secondi per lo stesso errore di Simone Gaspari. Aveva infatti ottenuto il 5° tempo nelle eliminatorie.

Allievi femminile: 5° posto per Melissa Dandrea, 7° per Jessica Pavan e 9° per Verena Sambo.

Allievi maschile: buon 8° posto del nostro unico rappresentante in gara: Jacopo Pizzolotto.

Ringraziamo gli allenatori Valentina Bachmann e Christian Faoro per il lavoro che stanno facendo con queste categorie.

Ringraziamo anche tutti gli allenatori per la preparazione degli sci, che come sappiamo, è un grosso lavoro aggiuntivo.

Grazie anche ai genitori che hanno seguito gli atleti.