12/09/2023
Impresa Cev, una delle più importanti realtà venete nel settore delle costruzioni edili che opera in tutta Italia, è entusiasta di annunciare la sua nuova partnership con lo Sci Club Cortina, uno dei club sciistici più antichi e prestigiosi al mondo.
Per la famiglia Vendramin, che da sempre guida Impresa Cev, Cortina è una seconda casa, un luogo che incarna affetti, ricordi e passioni sportive attraverso generazioni.
Negli anni recenti, le gru di Impresa Cev sono diventate un elemento costante del paesaggio urbano di Cortina. L'impresa è infatti stata scelta per numerosi progetti di riqualificazione e restauro in città, da dimore private a storici alberghi, con un focus costante sulla sostenibilità e la cura del patrimonio locale.
Non da ultimo, Impresa Cev è impegnata nella realizzazione del villaggio olimpico di Milano per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.
La partnership con lo Sci Club Cortina va oltre una semplice sponsorizzazione: è un investimento nel tessuto sociale e sportivo della città, un modo concreto per diventare parte di una comunità, sostenendo una realtà che, fin dalla sua nascita nel lontano 1903, ha contribuito a scrivere numerose pagine della storia ampezzana del secolo scorso, sportiva e non, tanto da guadagnarsi nel 1973 la Stella d’oro al merito sportivo assegnata dal CONI. Lo Sci Club Cortina, infatti, oltre a coltivare e supportare la crescita sportiva di generazioni di atleti, molti dei quali hanno indossato i colori della Nazionale, è stato ed è attivo nell’organizzazione di eventi sportivi, tra i quali ricordiamo la Coppa del mondo di sci alpino ed è membro di Fondazione Cortina, Comitato locale per l’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026.