05/05/2022
Martedì 3 maggio 2022 è nata ufficialmente la Fondazione Cortina, braccio operativo territoriale dello Olimpiadi Milano-Cortina2026. Soci fondatori sono la Regione Veneto, la Provincia di Belluno ed il Comune di Cortina d'Ampezzo; Presidente è Stefano Umberto Longo.
In occasione della conferenza stampa successiva alla firma dello Statuto, sono state consegnate dal Presidente Igor Ghedina le tessere di Socio Onorario per l'anno 2022/23, accompagnate dal libro del Centenario del Club, ai tre rappresentanti degli enti fondatori: tessera n.1 a Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, tessera n. 2 a Roberto Padrin, Presidente della Provincia di Belluno e tessera n. 3 a Gianpietro Ghedina, Sindaco di Cortina d'Ampezzo.
Un anno importante quello che si è aperto questo 1 maggio che vedrà il nostro Club spegnere 120 candeline, un record nel panorama italiano ed europeo. Un traguardo che pone ancor più in evidenza il ruolo dello Sci Club Cortina all'interno della comunità di Cortina, riconosciuto anche dalla presenza del nostro sodalizio tra i soci onorari della nuova Fondazione Cortina con un componente per il Consiglio di indirizzo (il Presidente) ed uno nel Consiglio di amministrazione (membro nominato Federico Michielli).